Azienda Agricola Citari

Sul colle di S.Martino della Battaglia, non distante dalla torre eretta in memoria dello storico evento risorgimentale che spianò la strada all’Unità d’Italia, sorge l’azienda Citari. 

La data ufficiale della sua fondazione è il 1975, ma la sua storia inizia ben prima, perché è la storia di una passione e di un legame con la terra che si è trasmesso per generazioni. Fu infatti il nonno Francesco Gettuli a comprare l’azienda in un territorio che conosceva bene, per averlo frequentato da bambino, accompagnando suo padre fattore. Un legame con la terra che si è poi trasmesso alla figlia Giovanna e alla sua famiglia: al marito Ugo Mascini e ai figli Maria Giovanna e Francesco. Oggi è soprattutto quest’ultimo a occuparsi dell’azienda, con il sostegno del padre, medico chirurgo in pensione, e l’aiuto di alcuni storici collaboratori: Simone Rigon e il padre Bruno, affiancati da Francesca Fiorentini.

Gallery

Servizi

Desgustazioni Guidate

Desgustazioni Guidate

Wi-fi

Wi-fi

Credit Card

Credit Card

Panorama

Panorama

I Vini

18 e Quarantacinque - Riviera del Garda Classico DOC Chiaretto

18 e Quarantacinque - Riviera del Garda Classico DOC Chiaretto

Al termine di un giorno d’estate del 1859, finiva con un armistizio la sanguinosa battaglia risorgimentale di S.Martino tra gli eserciti austriaco e sabaudo: erano le 18.45 del 24 giugno.
Un’ora che abbiamo voluto riportare come omaggio alla Storia anche sull’etichetta di questo vino, che ha il colore vivo e brillante del cielo di un tramonto estivo.


Eretico - Benaco Bresciano Bianco IGT

Eretico - Benaco Bresciano Bianco IGT

L'ultimo arrivato ma il top di gamma tra i nostri bianchi,deve il suo nome ai Catari, gli eretici che nel Medioevo abitavano anche in queste zone del Garda, nei comuni di Desenzano e Sirmione.


Mimì - Benaco Bresciano Bianco IGT

Mimì - Benaco Bresciano Bianco IGT

Una fresca idea per l'aperitivo e i pasti leggeri, leggermente aromatico e di facile beva per farsi piacere a tutti.

Posizione

 

Contatti

  • Piazza Cinque Giornate 16 - Milano
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.