That’s incredible: la porta del vino su Decanter

Talvolta capita che il lavoro e le idee vengano premiate: qualcuno varca la soglia e si accorge che quello che stai facendo non è del tutto insignificante. A noi è capitato con Sarah Lane, giornalista e collaboratrice di Decanter, che ci ha scoperto in un piacevole pomeriggio di degustazione alla Porta del Vino, e ha voluto segnalarci in questo articolo, uscito sia sull’edizione digitale che su quella cartacea:

https://www.decanter.com/wine-travel/wine-bars/top-milan-wine-bars-restaurants-410645/

È decisamente un grande onore per noi, che siamo agli albori di un faticoso tentativo di sviluppo di un nuovo modo di far conoscere e promuovere i vini del nostro territorio lombardo. È solo un piccolo, iniziale premio per le aziende che hanno creduto in questa idea e in questo progetto: piccolo e iniziale perché ancora resta da fare molto, anzi quasi tutto, per far diventare La Porta del Vino un indirizzo davvero indispensabile per tutti quelli che vogliono scoprire l’affascinante mondo del vino.

Eppure…

Certo, molto spesso in Italia siamo provinciali, leggiamo poco e solo quel che si scrive “in casa nostra” – soprattutto nel mondo del vino –, e anche se ci riempiamo la bocca di mercati internazionali, export, globalizzazione e enoturismo, ci diamo poca pena di sapere cosa succede “all around the world”.

Eppure…

Per chi non lo sapesse, Decanter è universalmente considerata una delle riviste dedicate al vino più autorevoli al mondo: non lo diciamo noi per darci delle arie: lo dicono, di una rivista britannica, molti americani, come si può leggere qui sotto.

E quindi grazie: a chi ha lavorato finora, a chi ha sostenuto e sostiene questo progetto, a chi ci ha dato e continua a darci attenzione: promettiamo che ce la metteremo tutta, anzi di più, perché La Porta del Vino sia veramente all’altezza di tutto questo.

“Decanter is one of the most influential wine magazines in print. (…) If you are considering subscribing to just one wine magazine this year, this may be your best bet.” (Californiawineadvisory.com)

“With readers in over 90 countries, you don’t have to worry that you’re getting a skewed perspective designed just for a domestic audience.” (Winecooler.com)

“Decanter has a truly global audience, as it is published in over 90 countries, and in several different languages. As a result, it is perhaps the most globally-acclaimed wine guide around.” (blog.xtrawine.com)

 

Contatti

  • Piazza Cinque Giornate 16 - Milano
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.